Logo della State Grid Corporation sull'edificio aziendale

Il misuratore ibrido di densità del gas Trafag riceve l'approvazione del mercato da parte della State Grid Corporation of China

La più grande società di servizi elettrici del mondo concede l'approvazione del mercato per il misuratore ibrido di densità del gas Trafag per l'iniziativa di monitoraggio remoto delle sottostazioni.

I misuratori ibridi di densità dei gas 87xx di Trafag, che monitorano sia l'SF6 che i gas isolanti alternativi, hanno superato i severi test della State Grid Corporation of China (SGCC). Ciò significa che i «misuratori di densità ibridi digitali avanzati» sono ufficialmente approvati per l'enorme mercato interno cinese, per l'utilizzo nei quadri elettrici ad alta tensione.

Logo sull'edificio della State Grid Corporation of ChinaLogo sull'edificio della State Grid Corporation of China

Nel marzo 2022, la State Grid Corporation of China (SGCC) ha compilato le specifiche per il processo di approvazione dei misuratori ibridi di densità del gas di Trafag. Poco dopo, ETIC, partner commerciale cinese di lunga data di Trafag, ha presentato le specifiche a Trafag. Dopo un'analisi approfondita delle lacune, il team di esperti di densità di gas di Trafag ha implementato nei misuratori di densità di gas 87xx ulteriori caratteristiche essenziali per i clienti: un codice di identificazione dell'oggetto proprietario, una scheda di calibrazione per un'uscita precisa di pressione e temperatura e uno strumento di calibrazione per i clienti. L'Electric Power Research Institute (EPRI) di Pechino, Cina, è stato incaricato da SGCC di testare i dispositivi Trafag.

Il partner di distribuzione di Trafag, ETIC, ha fornito un supporto significativo durante tutto il progetto e ha ottenuto l'approvazione per la serie 87xx di misuartori di densità per conto di Trafag. Ciò significa che i produttori di quadri elettrici ad alta tensione (OEM) e i fornitori di servizi energetici che operano in Cina hanno ora accesso illimitato ai misuratori di densità di gas ibridi Trafag, affidabili e compatti, che prevedono il monitoraggio meccanico ed elettronico della densità di gas SF6 e di gas isolanti alternativi.

L'impianto di collaudo SGCCL'impianto di collaudo SGCC

Chi è la State Grid Corporation of China?

SGCC è un'azienda energetica statale cinese. Con oltre 1,5 milioni di dipendenti e un fatturato annuo di oltre 380 miliardi di dollari USA, è la più grande azienda di fornitura energetica del mondo. SGCC è responsabile della distribuzione e della trasmissione di energia elettrica in Cina. Fondata nel 2002, SGCC supervisiona l'infrastruttura della rete elettrica del Paese e garantisce una fornitura affidabile di elettricità da varie fonti. È anche coinvolta nella cooperazione internazionale e investe nella ricerca sulla trasmissione efficiente dell'elettricità e sulle pratiche energetiche sostenibili.

All'interno di una sala di controllo dell'SGCAll'interno di una sala di controllo dell'SGC

Il prodotto

Il misuratore ibrido di densità dei gas del tipo 87xx combina i vantaggi di un misuratore meccanico e di un sensore elettronico di densità dei gas in un dispositivo compatto e multifunzionale. La sua uscita di misurazione continua lo rende ideale per l'uso nei sistemi di gestione dei gas isolanti e di monitoraggio dei trend. Dispone anche di un quadrante di pressione del gas locale e di robusti contatti di allarme del punto di commutazione.

02/2024