Gesellschaft für Sensorik GfS festeggia il 25° anniversario nel gruppo Trafag

Gesellschaft für Sensorik GfS festeggia il 25° anniversario nel gruppo Trafag

25 anni fa, la Gesellschaft für Sensorik GfS mbH è stata integrata nel gruppo Trafag come azienda indipendente. Da allora, la filiale di Villingen-Schwenningen, in Germania, è un partner importante quando si tratta di sviluppo e produzione di sensori di pressione: il rivestimento a film sottile su acciaio e il rivestimento delle celle di misura in ceramica. In altre parole, competenze chiave per la produzione di precisi trasmettitori di pressione.

Negli anni '80, l'azienda Staiger di St. Georgen costruì un ulteriore pilastro alla produzione di orologi, allora in crisi, nella Foresta Nera. Fu la nascita della produzione di sensori di pressione e di temperatura. Nel 1991 la GMS rilevò l'intero reparto di microelettronica e microtecnica della Staiger e lo ampliò sistematicamente. Solo cinque anni dopo, Trafag riconobbe il potenziale delle conoscenze pluriennali dell'azienda nel campo dei sensori a film sottile e spesso e la integrò nel gruppo Trafag il 1.11.1996 come società di nuova fondazione GFS mbH. Robert Pfrunder, delegato del consiglio di amministrazione di Trafag AG: "Grazie all'acquisizione, Trafag si è resa indipendente nello sviluppo e nella produzione di rivestimenti per sensori - un'importante competenza chiave per la produzione dei nostri trasmettitori di pressione. Siamo stati così in grado di ampliare ulteriormente la nostra gamma verticale di produzione".

Da allora, la GfS, con attualmente 40 dipendenti, sviluppa e produce una parte significativa dei sensori elementari specifici per la tecnologia dei sensori di pressione di Trafag. Armin Siber, direttore operativo della GfS mbH a Villingen: "Gli elementi dei sensori a film sottile e a film spesso vengono costantemente sviluppati e resi più efficienti nelle attività di sviluppo congiunte con Trafag. Li stiamo sempre adattando alle nuove esigenze del mercato". La GfS produce anche celle di misura per altri produttori di sensori e - oltre ai sensori di pressione - sensori di temperatura.

Nelle cooperazioni di ricerca e sviluppo, negli ultimi anni sono state gettate le basi per nuove tecnologie. Dieter Zeisel, CEO Trafag AG: "Vogliamo continuare a investire fortemente nella produzione di sensori. Questo ci permetterà di migliorare la qualità dei nostri prodotti e di ridurne ulteriormente i costi". Poiché le capacità di produzione raggiungeranno presto i loro limiti, sono in corso investimenti sistematici nello sviluppo di ulteriori capacità di produzione. In questo modo, Trafag continuerà ad essere in grado di fornire tempestivamente all'industria trasmettitori di pressione ad alta precisione.